BUGGY
REALIZZAZIONE
BUGGY  REALIZZAZIONE
     
                                                                                 LA REALIZZAZIONE 



- HOME
- IDEA
- PROGETTO
- MATERIALI
- REALIZZAZIONE
-
PHOTOGALLERY
- BUGGYSMO
- FORUM
- CONTATTI





















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si predispone la saldatura del telaio a traliccio

Si montano le sospensioni anteriori ed il sedile Miraflores

Si trapianta il motore Suzuki 1100 cc. 8 valvole da 98 CV

Prove di fissaggio delle sospensioni posteriori Fiat Uno

Il cockpit prevede il contagiri a destra con doppia spia "neutral" al centro

Il 29 novembre 2004 si mette in moto la buggy per la prima volta! Il rombo e' notevole!

Il 31 dicembre 2004 dopo varie rotture e modifiche ai semiassi si montano i parafanghi e la carenatura!

Il 7 gennaio 2005 ci affidiamo alla tecnologia venuta dallo spazio...ovvero al mitico differenziale autobloccante
dell' Alfa Romeo 75 che ci risolverà finalmente i problemi di rottura ai semiassi su asfalto!

Il 22 gennaio si comincia a fare sul serio: ecco l'istantanea prima di iniziare il collaudo, velocità massima toccata 80 Km/h e curve sempre in derapata controllata di potenza (che sballo!!!)...adesso sì che ci si diverte dopo oltre tre mesi di lavoro!!!



Il 12 marzo si organizza il Buggy's Day: ci raggiungono molti amici buggysti per provare l'emozione di guidare il mostro con le gomme VST su terra! Velocità toccata 86 Km/h e curve sempre in derapata!!!

SCHEDA TECNICA BUGGY WONDERLAND

Telaio a traliccio in tubolare rinforzato 25/35 mm. spessore 2,5 mm.
Piattaforma in tubo quadro 40x40 mm. spessore 4 mm.
Lunghezza telaio 335 cm.
Larghezza telaio 90 cm.
Altezza telaio 130 cm.
Passo 265 cm.
Carreggiata 195 cm.
Altezza da terra 25 cm.
Motore di derivazione motociclistica
Suzuki GSX 1100 cc. TSCC 8 valvole 98 CV
Cambio sequenziale a 5 marce senza retromarcia
Trasmissione a catena su differenziale autobloccante ZF al 25% (Alfa 75)
Doppio freno a disco posteriore all'uscita del differenziale con
doppio freno a disco anteriore comandati da pompa freni Bendix (A112 Abarth)
Ammortizzatori anteriori Fiat Uno - posteriori Fiat Uno maggiorati
Sistema di sospensione a doppio braccio oscillante anteriore e posteriore
Sedile sportivo Miraflores con cinture Sabelt a 5 punti di attacco
Gommatura 195/60 R14
Capacità serbatoio 15 lt.
Peso in ordine di marcia 550 Kg
Accessori: doppio faro antinebbia, faro anteriore + faro posizione posteriore + stop,
doppia ventola di raffreddamento motore, avvisatore acustico, contachilometri digitale,
contagiri meccanico, impianto elettrico 12 volts, avviamento elettrico
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Copyright 2004 © BUGGY  WONDERLAND